Nasce un nuovo settore
dell'Associazione "Libertango":
Libertango Sport.

La promozione e lo sviluppo di attività motorio-sportive orientate al benessere psico-fisico dell’individuo saranno il focus di questa nostra nuova attività. Questi i primi due progetti che saranno attivati da Settembre 2021 per l’area Libertango Sport:

Corso “Mind & Body Postural”

Tenuto da:

 Marta Moramarco il lunedi e il venerdi alle 9.30;

 Marco Sannicandro il martedì e il giovedì alle ore 17:00.

Il corso di Mind & Body Postural è rivolto a tutti i soggetti desiderosi di intervenire positivamente sulla sfera fisica e emotiva. Attraverso l’uso combinato di tecniche della ginnastica posturale sarà possibile effettuare del corretto e salutare esercizio fisico, unito a un momento di riconnessione con la propria corporeità, sensazioni ed emozioni.

L’attività posturale ha l’obiettivo di sviluppare 4 cardini fondamentali che contribuiscono nel loro insieme al raggiungimento di uno stato di benessere globale e  all’acquisizione di una maggiore consapevolezza del proprio corpo:

L’informazione è fondamentale affinchè la persona possa imparare a conoscere il proprio corpo; 

L’automatizzazione delle tecniche  di respirazione è necessaria per avere una migliore percezione del se’;

La rieducazione posturale globale necessaria per acquisire consapevolezza delle proprie posture e migliorare la mobilità articolare e la flessibilità muscolare:

ll riequilibrio e la riconnessione tra il corpo e le emozioni serviranno a ricostruire un flusso di energia che porti ad uno stato di benessere globale e quindi al saper affrontare con le giuste strategie la vita e tutte le relazioni ad essa connesse

 

Corso Hatha Yoga

Tenuto da Romina Iorio il giovedi pomeriggio e/o sabato.

Il corso si propone come un percorso di consapevolezza e di concentrazione finalizzato alla trasformazione delle emozioni negative  e allo sviluppo di stati mentali positivi. 

Verranno adoperate delle sequenze di Yoga finalizzate al recupero psicofisico, prendendosi cura della persona nella sua totalità (corpo, mente, emozioni e spirito).

Gli incontri, avranno come focus: detossinare sia il corpo, attraverso particolari posture e un respiro consapevole, sia la mente, attraverso una meditazione o un rilassamento visualizzante; trattamento di disturbi articolari, radicamento e allungamento.

L’Hatha Yoga è rivolto orso rivolto a tutti coloro che desiderino ristabilire un contatto con il corpo, dandogli nuova energia, senza alcun limite di età.

 La pratica rende il corpo agile e flessibile, lo fortifica fino al raggiungimento dell’equilibrio psico fisico.